Ambientalisti Rompiscatole ?

> Era uscito un comodissimo insetticida che si chiamava DDT e gli ambientalisti dicevano che faceva male, poi si anche la scienza si accorse che faceva male allora è stato proibito.
> C'era un materiale comodissimo da usare uin edilizia con anche proprietà di isolamento termico, l'amianto e gli ambientalisti cominciarono a dire che era cancerogeno, dopo anche la scienza si accorse che era cancerogeno e fu proibito.
> Fino pochi anni fa guasi tutto il mondo scientifico era daccordo nel ritenere l'energia nucleare l'unica speranza per risolvere i nostri bisogni di energia, solo glii ambientalisti non la pensavano così. Ora sembrano essere guasi tutti contrari.
> Da diversi anni gli ambientalisti di tutto il modo denunciano la tossicità del PVC solo da pochissimo tempo sono stati presi provvedimenti di legge per tutelare la salute dei consumatori.
Perchè non è lo stesso mondo scientifico a denunciare le cose che non vanno dato che sono cose prodotte da loro stessi ?
Che la scienza e la tecnologia hanno spesso procurato danni è innegabile, come daltronte è innegabile che non possiamo farne a meno. Quindi dobbiamo solo renderci conto dei possibili usi impropri della scienza e non fidarci a priori di tutto quello che è tecnologia o "progresso".
Gli Ambientalisti hanno spesso dimostrato di avere un senso in più rispetto agli scienziati nel prevedere o intuire effetti dannosi; questo senso in più forse non è altro che il Buon Senso.